Italiano English
 
 
 

Sorrento cosa visitare casa vacanze Dream Night

Sorrento

Dalla Casa Vacanze Dream Night è possibile raggiungere Sorrento  velocemente  con la circumvesuviana.

La leggenda vuole che il nome della citta di Sorrento derivi dalle mitiche Sirene, metà donne metà pesce.
I panorami mozzafiato e il mare di Sorrento creano un�atmosfera emozionante e romantica.
Le sue coste frastagliate sono composte da cale nascoste, baie, scogli da Sorrento si gode di una splendida vista dell’isola di Capri, Ischia e in lontananza il golfo di Napoli.

Si trova il Duomo, riedificato nel XV secolo, con facciata neogotica, e la chiesa di San Francesco d'Assisi, con un notevole chiostrino trecentesco. Nel museo Correale sono esposte collezioni di reperti greci e romani e di porcellane di Capodimonte, con una sezione di pittura del XVII-XIX secolo; dal parco si gode inoltre una magnifica vista sul golfo.

Presso la Punta del Capo, 3 km a ovest, si trovano resti romani ritenuti della villa di Pollio. Un'altra villa marittima è la villa di Agrippa Postumo. La villa fu fatta costruire dal nipote di Augusto. Visitando il centro storico di Sorrento non si può fare a meno di visitare le botteghe che offrono ai turisti la possibilità di acquistare uno dei liquori artigianali più famosi al mondo il limoncello di Sorrento, il cui ingrediente di base è  il limone di Sorrento IGP prodotto esclusivamente nell’area della penisola sorrentina.