Italiano English
 
 
 

Napoli casa Vacanze Dream Night

Napoli

Napoli è una città ricca di storia e monumenti, un patrimonio formatosi a partire dal VII sec. A. C. fino oltre 2500 anni stratificati  dal,  come si può dedurre dalla zona archeologica di San Lorenzo (sotto il piano della strada) e dalla chiesa gotica di Santa Maria dell'Incoronata del XVI sec. (ad un livello inferiore a quello stradale).
Il patrimoni artistico e monumentale di Napoli comprende l'Acquario, l'Orto botanico, 4 grandi Pinacoteche ,12 musei, 2 Palazzi Reali, 4 Castelli, 5 Porte , 6 Parchi, 8 Teatri, numerose fontane e piazze, 7 Biblioteche, circa 200 chiese e le Catacombe.
Il Centro Antico ha un’affascinante importanza perché vi si sono stratificate e sovrapposte tutte le epoche storiche: i domini bizantino, gotico, longobardo, normanno, angioino, svevo, spagnolo, austriaco, francese e borbonico. Qui sono nate la tradizione dolciaria di conventi e monasteri, e quella delle botteghe artigianali, la più tipica e famosa delle quali è la produzione presepiale concentrata a S. Gregorio Armeno.

Dalla casa vacanze Dream Night Pompei si può raggiungere Napoli velocemente, con i treni della circumvesuviana fermata (Piazza Garibaldi) presenti circa ogni 40 minuti  o con quelli delle ferrovie dello stato (Napoli centrale/pzz.a Garibaldi)  da Piazza Garibaldi è possibile raggiungere qualsiasi punto di Napoli grazie agli autobus,  la stazione di Trenitalia, stazione della Circumvesuviana e della Metropolitana.